Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]
"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
Eravate a conoscenza che qualcuno potesse avere un papà orso? "Ora, se anche vostro padre fosse un orso polare, non sareste curiosi di conoscerlo? Non andreste a cercarlo? Io l'ho fatto. Io sono andato a cercarlo. E credetemi, trovarlo non è stato per niente facile." Niente è più prezioso di un papà ritrovato, per un figlio che soltanto dopo molti anni è riuscito a chiudere un cerchio appagando finalmente il suo cuore. Un delicatissimo e personalissimo racconto che trae spunto dalla sua infanzia. Mio padre un orso polare di Michael Morpurgo illustrato dalla bravissima Felicita Sala e tradotto da Alessandra Valtieri edito da Lapis edizioni.