Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]
"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
L’isola senza sorriso, bellissimo lavoro di Enrique Fernández, ci si immerge in una favola fantastica in cui tutto, dalle ambientazioni ai tratti grafici, ricorda l’universo onirico e magico del maestro Miyazaki (e scusate se è poco!). L’albo racconta della strana amicizia tra il geologo Milander Dean e la piccola Elianor, abitante della misteriosa isola di Yulkukany dove lui arriva per studiare delle rocce: tanto lui è scontroso e solitario quanto lei è gioiosa e solare, ma affronteranno un’avventura che metterà alla prova entrambi, facendoli crescere e cambiare insieme e tirando fuori tutta la loro forza e voglia di vivere.