0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

PREZZO 9,00€
Valentina Muzzi

Tic tac un minuto dura un biscotto

Ma come funziona questo tempo? I grandi vanno sempre di corsa, stanno sempre a controllare l’orologio o il calendario, dicono continuamente che bisogna sbrigarsi! Ma i piccoli l’orologio non lo portano, e il funzionamento di quelle lancette resta sempre un po’ ostico da capire, così lontano dalla loro percezione del mondo. Dalla fantasia di Valentina Muzzi ecco un delizioso libricino per aiutare i bimbi a scandire il tempo guardandolo con i loro occhi. Illustrazioni originali e divertenti accompagnano il piccolo protagonista alla scoperta del suo quotidiano pensato in termini temporali: in un secondo si possono spegnere le candeline, in un minuto si può mangiare un biscotto o fare la pipì, in un’ora si può fare una torta con la mamma, e così via, dal secondo al secolo… I più piccoli impareranno che un seme può diventare un grandissimo albero, i grandi che il tempo dei loro cuccioli va pensato e rispettato, anche quando non si accorda con i tic tac dei loro orologi.

Autore: Valentina Muzzi
Illustratore: Valentina Muzzi
Casa editrice: Sinnos
Fascia d'età: Da 5 a 7 anni
Legatura: brossura
Pagine: 48
Formato: 16x16